rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, stato di preallerta: livello di allarme arancione

A causa del persistere della copertura nuvolosa sulla Sicilia orientale, saranno possibili rovesci anche a carattere temporalesco

Il centro multifunzionale della protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo arancione per la giornata di domani, 7 dicembre 2016, in relazione al rischio idrogeologico.

A causa del persistere di una generale bassa pressione e copertura nuvolosa sulla Sicilia orientale, saranno possibili durante la giornata rovesci anche a carattere temporalesco, con i conseguenti disagi per la circolazione stradale. Fase di preallarme arancione anche per il rischio idraulico, relativo agli allagamenti.

VIDEO - STRADE COME FIUMI

L'Amministrazione comunale precisa che le scuole domani rimarranno aperte a Catania, ma raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l'uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette. Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.

Alcuni comuni etnei come Acireale, Mascalucia, Belpasso, Aci Sant'Antonio hanno scelto di chiudere le scuole nella giornata di domani.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano chiaro: Meteo: tempo brutto fino a venerdì, migliora nel weekend
fino a giovedì il cielo rimarrà plumbeo da mattina a sera, con alta probabilità di pioggia. Migliora gradualmente a partire da venerdì: cielo sereno e temperature in aumento con massime di 18 gradi per domenica.


 

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/meteo/pioggia-meteo-previsioni-6-dicembre-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, stato di preallerta: livello di allarme arancione

CataniaToday è in caricamento