Maltempo in arrivo, allerta meteo con allarme rosso: scuole chiuse

Dalla mezzanotte si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento e diminuzione delle temperature. Il Comune ha deciso di sospendere le attività di scuole e asili nido. "La cittadinanza inviata a uscire di casa il meno possibile"

Allagamenti - foto archivio

Allerta meteo con allarme rosso diffuso per oggi a Catania. Le scuole e gli asili rimarranno chiusi. Lo rende noto il Comune di Catania che ha diramato un comunicato. "Domani (15 ottobre) nelle scuole del territorio catanese l'attività didattica sarà sospesa a scopo precauzionale a causa dell'allerta meteo, con codice rosso, diffuso dalla Protezione civile regionale. Attività sospesa anche negli Asili nido. Lo ha deciso l'Amministrazione comunale dopo una consultazione con gli esperti. Gli alunni e i bambini degli asili dovranno dunque rimanere a casa".

SCUOLE CHIUSE AD ACICASTELLO

UNIVERSITA', SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Dopo la mezzanotte di oggi si prevedono per 24-36 ore piogge di forte intensità e temporali con fulmini, forte vento, mare molto mosso e una sensibile diminuzione delle temperature massime. "I cittadini catanesi - prosegue la nota - sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici".

Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento