rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nesima / Corso Indipendenza

Allerta meteo: intense precipitazioni e temperature gelide in arrivo

Tutta la provincia, è rimasta bloccata sotto la pioggia. A Catania, sono caduti 50 millimetri di pioggia. A Linguaglossa 90 mm, a Trecastagni 70 mm, a Mascalucia e a Belpasso 65 mm, ad Acireale e Giarre 40 mm

Ieri, su Catania, intense precipitazioni. Tutta la provincia, è rimasta bloccata sotto la pioggia. A Catania, sono caduti 50 millimetri di pioggia. A Linguaglossa 90 mm, a Trecastagni 70 mm, a Mascalucia e a Belpasso 65 mm, ad Acireale e Giarre 40 mm. E ancora si aspetta il vero freddo.

Oggi i fenomeni di precipitazioni si attenueranno, ma in serata si verificherà un netto peggioramento che continuerà fino a domani mattina. Nel prossimo fine settimana - per la festa di Sant'Agata- il freddo diventerà più rigido.

Dopo le intense precipitazioni di ieri, si contano i danni. In corso Indipendenza, il maltempo ha provocato la caduta di un ramo che si è staccato dal tronco di un albero cadendo sulla strada. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o macchine.

A Misterbianco, dieci automobilisti ed uno scuolabus pieno di studenti sono rimasti bloccati a causa dell'allagamento della strada dopo un violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo etneo. Per liberarli dall'acqua è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Difficoltà per la viabilità si sono registrate anche in diverse zone di Catania, ed in particolare lungo la circonvallazione.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: intense precipitazioni e temperature gelide in arrivo

CataniaToday è in caricamento