Allerta meteo: intense precipitazioni e temperature gelide in arrivo

Tutta la provincia, è rimasta bloccata sotto la pioggia. A Catania, sono caduti 50 millimetri di pioggia. A Linguaglossa 90 mm, a Trecastagni 70 mm, a Mascalucia e a Belpasso 65 mm, ad Acireale e Giarre 40 mm

Ieri, su Catania, intense precipitazioni. Tutta la provincia, è rimasta bloccata sotto la pioggia. A Catania, sono caduti 50 millimetri di pioggia. A Linguaglossa 90 mm, a Trecastagni 70 mm, a Mascalucia e a Belpasso 65 mm, ad Acireale e Giarre 40 mm. E ancora si aspetta il vero freddo.

Oggi i fenomeni di precipitazioni si attenueranno, ma in serata si verificherà un netto peggioramento che continuerà fino a domani mattina. Nel prossimo fine settimana - per la festa di Sant'Agata- il freddo diventerà più rigido.

Dopo le intense precipitazioni di ieri, si contano i danni. In corso Indipendenza, il maltempo ha provocato la caduta di un ramo che si è staccato dal tronco di un albero cadendo sulla strada. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o macchine.

A Misterbianco, dieci automobilisti ed uno scuolabus pieno di studenti sono rimasti bloccati a causa dell'allagamento della strada dopo un violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo etneo. Per liberarli dall'acqua è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Difficoltà per la viabilità si sono registrate anche in diverse zone di Catania, ed in particolare lungo la circonvallazione.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento