rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Allerta meteo, ondata di pioggia a Catania: "Villaggio Goretti ha retto bene"

Il presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, contattato telefonicamente dalla redazione di CataniaToday ha dichiarato che nonostante le forti piogge la zona del Villaggio Santa Maria Goretti "ha retto senza alcun problema all'ondata di maltempo". "Merito della manutenzione ordinaria" precisa

Solitamente quando a Catania si scatena il maltempo, il quartiere a subire più danni è il villaggio Santa Maria Goretti. Continui allagamenti che, il giorno dopo la tempesta, costringono gli abitanti della zona a rimanere bloccati dentro le  case.

Abbiamo contattato il presidente della sesta municipalità, Lorenzo Leone, sulla attuale situazione dopo le piogge che hanno colpito la provincia etnea. Leone ha dichiarato che nonostante il maltempo la zona del Villaggio Santa Maria Goretti "ha retto senza alcun problema all'omdata di maltempo". "Merito della manutenzione ordinaria e costante" precisa Leone.

Il Comune di Catania, infatti, tempo fa ha realizzato interventi in due aree del villaggio che si allagavano anche in occasione di piogge di non particolare entità. Negli ultimi tre mesi sono stati effettuati interventi di manutenzione delle squadre di operai del Comune di Catania su tombini, caditoie e corsi d'acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, ondata di pioggia a Catania: "Villaggio Goretti ha retto bene"

CataniaToday è in caricamento