rotate-mobile
Cronaca

Alunni dell'istituto comprensivo Diaz-Manzoni visitano il comando provinciale dei carabinieri

I ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare i militari dell’arma, conoscere la loro storia, le loro attività istituzionali che quotidianamente svolgono sul territorio per la sicurezza dei cittadini

Gli alunni della quinta classe elementare dell’Istituto comprensivo "Diaz - Manzoni" di Catania hanno visitato il comando provinciale dei carabinieri. Nell’occasione i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare i militari dell’arma, conoscere la loro storia, le loro attività istituzionali che quotidianamente svolgono sul territorio per la sicurezza dei cittadini.

Gli alunni hanno potuto vedere da vicino una “gazzella” dell’arma utilizzata dai nuclei radiomobile per il pronto intervento, visitato la centrale operativa collegata al famoso numero d’emergenza "112" assistendo, infine, ad una dimostrazione dei carabinieri del nucleo artificieri ed antisabotaggio del reparto operativo. Tale attività, finalizzata alla sensibilizzazione sui temi della legalità ed all’avvicinamento dei giovani all’Istituzione proseguirà per tutto l’anno solare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni dell'istituto comprensivo Diaz-Manzoni visitano il comando provinciale dei carabinieri

CataniaToday è in caricamento