rotate-mobile
Cronaca

Ambiente, robinie malate abbattute e sostituite dal Comune

Sono affette da una carie del legno che ha provocato lo svuotamento dei tronchi alla base con conseguenti problemi di stabilità. Gli alberi si trovano nel tratto del viale Mario Rapisardi compreso tra la piazza Santa Maria di Gesù e la via Giuseppe Fava. L'intervento avverrà la prossima settimana

La Direzione Ambiente del Comune ha disposto per la prossima settimana l'abbattimento di dieci piante di Robinia pseudoacacia che si trovano nel tratto del viale Mario Rapisardi compreso tra la piazza Santa Maria di Gesù e la via Giuseppe Fava.

La decisione è stata presa dopo che, nell'ambito delle verifiche sulla sicurezza e sulla stabilità delle alberature e a seguito di precisi accertamenti svolti dal Servizio Tutela e Gestione del Verde Pubblico, è stato riscontrato come le robinie fossero affette da una carie del legno che ha provocato lo svuotamento dei tronchi alla base con conseguenti problemi di stabilità. Questi alberi rischiano dunque di crollare causando problemi all’incolumità pubblica. Le robinie abbattute saranno sostituite con altri alberi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, robinie malate abbattute e sostituite dal Comune

CataniaToday è in caricamento