rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo

"Amgo", parte a Catania la campagna di prevenzione visiva per i più piccoli

Ultimo giorno quello odierno per effettuare uno screening visivo gratuito per tutti i nati tra il 1 Dicembre 2012 ed il 31 marzo 2013 presso la sede della terza circoscrizione Borgo-Sanzio via R. Giuffrida Castorina 4. Il progetto verrà calendarizzato in tutta la città

Ultimo giorno quello odierno per effettuare uno screening visivo gratutito per tutti i nati tra il 1 Dicembre 2012 ed il 31 marzo 2013 presso la sede della terza circoscrizione Borgo-Sanzio via R. Giuffrida Castorina 4. Il comune di Catania promuove una campagna di prevenzione visiva gratuita denominata "AMGO - A ME GLI OCCHI" per la diagnosi precoce dell'ambliopia (detta anche " occhio pigro"), un difetto visivo che colpisce tre bambini su 100 e che, se non curato entro i 4 o 5 anni, porta alla sostanziale cecità permanente in un occhio.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Bologna grazie alla collaborazione dell'ordine dei medici e del servizio sanitario regionale pubblico e privato. L'esame è indolore e dura pochi istanti ed è effettuato dallo staff di Medici oculisti e ortottisti che hanno aderito volontariamente alla Campagna di prevenzione. Lo screening AMGO è totalmente gratuito. Per effettuarlo occorre prenotare l'adesione all'iniziativa presso gli uffici della terza circoscrizione via Castorina 10 telefonando al seguente numero telefonico 095444383.

Il progetto verrà inoltre calendarizzato in tutta la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amgo", parte a Catania la campagna di prevenzione visiva per i più piccoli

CataniaToday è in caricamento