rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

L'Amt assume: pubblicato bando per 20 autisti a tempo indeterminato

Si formerà una graduatoria dalla quale attingere per le assunzioni. Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di primo grado e tra i requisiti vi è il possesso della patente D

L'Amt assume: la partecipata del Comune di Catania ha pubblicato un bando per la selezione pubblica per soli titoli per l’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 20 nuovi conducenti. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica presente nel sito all’indirizzo https://amtct.iscrizioneconcorsi.it  e seguendo le istruzioni che saranno contestualmente fornite dalla procedura. La scadenza del bando è fissata per il 5 giugno 2021 alle ore 23:59.

I requisiti sono quelli del possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (ossia di scuola media inferiore) e il possesso della patente di guida D con un residuo non inferiore a 10 punti ed il certificato di abilitazione professionale CQC persone (Carta di Qualificazione del Conducente), entrambi in corso di validità. 

Sul bando è arrivato il commento del primo cittadino: "Sulla scorta della positiva esperienza del reclutamento dei 25 vigili urbani che abbiamo operato al Comune in appena cinque settimane  con modalità digitale- ha spiegato il sindaco Salvo Pogliese- anche questo per gli autisti dei mezzi di trasporto urbani, dovrà essere un concorso lampo tramite la stessa piattaforma informatica che abbiamo utilizzato al Comune, per soli titoli e dunque senza possibilità alcuna di interferenze esterna, premiando il merito e la competenza. Nella massima trasparenza e con criteri oggettivi di valutazione, offriamo una nuova opportunità di ricambio generazionale e una prospettiva occupazionale ai tanti giovani che potranno concorrere per trovare una dimensione lavorativa stabile. Ringrazio per questa sinergia - ha aggiunto il sindaco Pogliese - il presidente Bellavia e tutto il consiglio d’amministrazione dell'Amt composto da Agata Parisi e Alessio Zizzo, perché sono certo che anche questa procedura concorsuale per i conducenti di linea verrà espletata nei modi più rapidi, come avvenuto per i vigili u rbani, diventato un modello di riferimento in Sicilia e forze anche altrove. Un interesse che è anche dell’Amt che in questo modo risparmierà le spese per il lavoro straordinario, producendo maggiore efficienza aziendale visto che il turn over è strettamente connesso al pensionamento di altrettanti dipendenti”.

Il presidente dell'Amt Giacomo Bellavia ha fatto sapere che la procedura di espletamento del concorso sarà “rapidissima, in modo da stilare già a metà giugno una graduatoria a cui l’azienda del trasporto pubblico potrà attingere anche negli anni successivi, per reclutare altri autisti, in possesso della patente D e della Carta di Qualificazione dei Conducenti, documenti obbligatori per l’autotrasporto delle persone”.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica presente nel sito all’indirizzo https://amtct.iscrizioneconcorsi.it e seguendo le istruzioni contestualmente fornite dalla procedura. L’utilizzo di modalità diverse di presentazione della domanda, il cui termine di presentazione scade il prossimo 5 giugno comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.

Al massimo in 30 giorni, ma l’obiettivo è anticipare, dal termine per la presentazione delle istanze di partecipazione, la Commissione esaminatrice elaborerà, sulla base dei titoli dichiarati nelle domande di partecipazione on-line regolarmente presentate, la graduatoria dei candidati in ordine di punteggio conseguito, attraverso l’applicazione dei seguenti criteri di valutazione delle esperienze e dei titoli di studio e/o frequenza dei corsi di lingua e/o informatici dichiarati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amt assume: pubblicato bando per 20 autisti a tempo indeterminato

CataniaToday è in caricamento