Amt, l'Autobus del Dono consegna il proprio carico di solidarietà

Il 6 gennaio lo speciale bus farà tappa nei quattro presidi pediatrici degli ospedali catanesi per concludere l’iniziativa di solidarietà e promozione della cultura della mobilità sostenibile

Domani 6 gennaio in occasione della ricorrenza dell’Epifania l’Autobus del Dono farà tappa nei quattro presidi pediatrici degli ospedali catanesi per concludere l’iniziativa di solidarietà e di promozione della cultura della mobilità sostenibile avviata, insieme all’Associazione Mediterranea Autobus Storici, lo scorso 8 Dicembre e che ha visto i mezzi dell’Azienda Metropolitana Trasporti fare visita ai diversi rioni della Città di Catania.

"L’iniziativa che si concluderà il giorno dell’Epifania – spiega il presidente di Amt avv. Puccio La Rosa – ha inteso attraverso l’impiego di due autobus trasformati in C'asa Viaggiante di Babbo Natale' e in 'Bus del Dono' promuovere i valori della solidarietà e la cultura della mobilità sostenibile creando momenti di aggregazione e socializzazione nelle sei Municipalità cittadine. In particolare attraverso la figura di Babbo Natale che viaggia in autobus AMT ha voluto – aggiunge l’avv. La Rosa - regalare momenti di svago e divertimento ai bambini coinvolti e sensibilizzare i genitori all’uso del mezzo pubblico quale valida e necessaria alternativa all’uso del mezzo privato. Ad alimentare il carico di solidarietà dell’Autobus del Dono hanno contribuito, oltre a tanti catanesi ed ai lavoratori di Amt, l’Associazione Pesca e Mare, il Cral di Amt, il Centro Studi Europa 92 e l’Associazione Katane Diving Club. La solidarietà così espressa ha permesso di raccogliere numerosi giochi e doni che saranno consegnati ai bambini ricoverati nelle Unità Operative Pediatriche dei presidi ospedalieri della Città di Catania per regalare loro un momento di spensieratezza e felicità". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In questo senso - conclude il presidente di Amt Catania avv. Puccio La Rosa - l’Autobus del Dono farà tappa sabato 6 Gennaio alle ore 9,00 nell'unità pediatrica dell’ospedale Vittorio Emanuele, alle ore 10,00 nell'unità pediatrica del Policlinico, alle ore 11,00 nell'unità pediatrica dell’Ospedale Cannizzaro e alle ore 12,00 nell'unità pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima. Amt Catania S.p.A., inoltre, regalerà un ultimo momento di aggregazione a tutti i bambini catanesi partecipando dalle ore 10,00 presso il Cortile Platamone (Via V. Emanuele, 121) con la presenza della 'Casa Viaggiante di Babbo Natale' e del 'Autobooks' all’evento voluto dall’Amministrazione Bianco 'Piccoli Lettori Crescono' ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento