rotate-mobile
Cronaca

Amt, Babbo Natale viaggia in autobus per la campagna di mobilità sostenibile

La particolare iniziativa è stata presentata venerdì 8 dicembre alle ore 11 durante l’inaugurazione del nuovo parcheggio “R1 Amt Catania” nell’ex rimessa di via Plebiscito

Promuovere la cultura della legalità, della solidarietà e della mobilità sostenibile nella città di Catania: questi gli obiettivi dell’Azienda Metropolitana Trasporti Catania spa., con la collaborazione dell’Associazione Mediterranea Autobus Storici, che in occasione delle prossime festività natalizie ha lanciato la campagna “Mobilità Sostenibile e Cultura della Legalità e della Solidarietà. Babbo Natale Viaggia in Autobus”.

La particolare iniziativa è stata presentata venerdì 8 dicembre alle ore 11 durante l’inaugurazione del nuovo parcheggio “R1 Amt Catania” nell’ex rimessa di via Plebiscito, con l’avvio di un tour di due autobus storici, trasformati per l’occasione in “Casa del Dono” e “Casa di Babbo Natale”.

Il percorso coinvolgerà le Sei Municipalità cittadine e bambini e giovani dei diversi quartieri della città di Catania, promuovendo i valori tipici del Natale e con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui valori della legalità e della solidarietà. “L’immagine di Babbo Natale che viaggia in autobus servirà – spiega il presidente di Amt, l’avvocato Puccio La Rosa – per raccogliere, da ogni cittadino, piccoli regali da donare in occasione della prossima festività dell’Epifania alle Unità Operative Pediatriche dei presidi ospedalieri della Città di Catania e per contribuire a far comprendere l’importanza dell’uso del mezzo pubblico nella crescita sociale ed economica del territorio”.

“L’intero progetto – continua il presidente La Rosa – è stato finanziato attraverso sponsorizzazioni effettuate dalle Aziende che collaborano con Amt Catania spa, senza quindi costi per l’azienda Amt”. Piazza Pergolesi, sabato mattina, è stata la meta della seconda tappa del percorso della "Casa di Babbo Natale", grazie alla collaborazione del presidente della II Municipalità Enzo Licausi. Domenica, invece, il bus sarà protagonista a piazza Aldo Moro, con l’organizzazione del Consiglio della III Municipalità e del presidente Salvatore Rapisarda. “Invitiamo tutti i cittadini catanesi – conclude il presidente La Rosa – a partecipare all’iniziativa portando i doni a piazza Università nel fine settimana, dove la 'Casa del Dono' stazionerà ogni sabato e domenica, fino al 23 dicembre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, Babbo Natale viaggia in autobus per la campagna di mobilità sostenibile

CataniaToday è in caricamento