rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Amt, arrivano dalla Regione i contributi: disponibili 4 milioni di euro

Si tratta del secondo mandato, relativo al quarto trimestre del 2015

Nuovo pagamento del contributo per il trasporto pubblico locale della Regione siciliana all'Azienda metropolitana trasporti di Catania. Si tratta del secondo mandato, relativo al quarto trimestre del 2015, per un importo complessivo di quasi quattro milioni di euro, che sarà disponibile da oggi in banca.

L'Amministrazione comunale etnea ha espresso soddisfazione: in questi giorni, fanno sapere da Palazzo degli Elefanti, il sindaco Enzo Bianco aveva seguito la vicenda sentendo più volte per telefono gli assessori regionali ai Trasporti Giovanni Pistorio e al Bilancio Alessandro Baccei.

Il Comune di Catania aveva pagato a sua volta, tra il dicembre del 2015 e il gennaio del 2016,  le spettanze per l'Amt, per un importo complessivo di quasi sette milioni di euro. Della vicenda si erano occupate anche alcune  Commissioni consiliari - Trasporti, Partecipate e Bilancio - e numerosi consiglieri comunali.

Si è tenuta inoltre una riunione nella quale si è parlato dei temi finanziari legati ai fondi regionali e del risanamento dell'Amt già approvato alla fine dello scorso anno dall'assemblea degli azionisti, riunione che è stata presieduta nel Palazzo dei Chierici dall'assessore comunale al Bilancio Giuseppe Girlando. All'incontro erano presenti il presidente dell'Azienda metropolitana trasporti Carlo Lungaro, il direttore generale dell'Azienda Antonio Barbarino e i rappresentanti dei sindacati.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, arrivano dalla Regione i contributi: disponibili 4 milioni di euro

CataniaToday è in caricamento