rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amt, l'annuncio di Bianco: "Presto nuove assunzioni"

"A breve procederemo con l'assunzione di 20 nuovi autisti per l'Azienda Metropolitana Trasporti. Si tratta solo di un inizio poichè l'attuale situazione finanziaria non ci permette al momento di compiere passi azzardati".E' quanto annunciato oggi dal sindaco Enzo Bianco durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio di esercizio 2013 dell'AMT

"A breve procederemo con l'assunzione di 20 nuovi autisti per l'Azienda Metropolitana Trasporti. Si tratta solo di un inizio poichè l'attuale situazione finanziaria non ci permette al momento di compiere passi azzardati. Ma appena la Regione Siciliana riconoscerà il credito che noi abbiamo, finora negato, e legato all'effettiva percorrenza dei chilometri coperti dalla rete di trasporto pubblico urbano, potremo richiedere l'assunzione di nuovo personale in vista di una normalizzazione dell'organico". E' quanto annunciato oggi dal sindaco Enzo Bianco durante la conferenza stampa per la presentazione del bilancio di esercizio  2013 dell'AMT, approvato lo scorso 1 aprile con un utile netto di 226.150 mila euro.

GUARDA IL VIDEO

Un successo inaspettato, poichè al 30 giugno la perdita era di circa 1,4 milioni di euro con una previsione di perdita vicina ai 3 milioni. Grazie ad un accordo con la BredaMenarinibus che ha determinato ricavi per 651 mila euro ed un accordo transattivo con la Unipol Sai (incasso di 577mila euro) ed al pensionamento di 53 unità è stato possibile ridurre le cifre in negativo e raggiungere un utile in bilancio migliorando il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, l'annuncio di Bianco: "Presto nuove assunzioni"

CataniaToday è in caricamento