rotate-mobile
Cronaca

Amt, per la Confsal è al collasso: vetture vecchie e incertezza sul futuro

L'Amt ad agosto del 2011 non riesce neanche più a garantire un corretto servizio per i suoi utenti. E' la denuncia del sindacato di categoria Confsal che questa mattina ha protestato sotto la sede dell'azienda in via Sant'Euplio

L'Amt ad agosto del 2011 non riesce neanche più a garantire un corretto servizio per i suoi utenti. E' la denuncia del sindacato di categoria Confsal che questa mattina ha protestato sotto la sede dell'azienda in via Sant'Euplio.

"La mancanza di carburante e ricambi, costringe i cittadini ad attese interminabili alle fermate dei bus per poi ritrovarsi accalcati su mezzi obsoleti. Ritardi strutturali che per essere risanati, richiederebbero investimenti urgenti, mentre, ad oggi, non vi è certezza nemmeno delle risorse necessarie per garantire i servizi previsti dai contratti".

"Sono venuti al pettine nodi storici di una politica dei trasporti inadeguata da decenni, dove ovviamente, la crisi economica amplifica e rende tutto più difficile. L’intricato percorso di tagli chilometrici voluto dalla regione, unitamente alla mancata erogazione dei contributi regionali che si sono susseguiti nel tempo, lascia l'azienda in una situazione di incertezza a scapito della serenità dei suoi lavoratori, che nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche sfociare nella riduzione degli attuali livelli occupazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, per la Confsal è al collasso: vetture vecchie e incertezza sul futuro

CataniaToday è in caricamento