rotate-mobile
Domenica, 4 Giugno 2023
Cronaca

Amt, meno autobus e più disagi: sopresse 18 linee

In totale al momento stanno circolando soltanto trenta vetture e alle fermate per i passeggeri è un vero e proprio caos. Dei quattro Brt per i collegamenti urbani veloci ne sono rimasti in strada soltanto due

Da giorni ormai i cittadini lamentano l'assoluta inefficienza dei mezzi pubblici in città. Già dalla scorsa settimana, infatti, sono state sopresse 18 linee ed eliminati gli autobus che collegano Mascalucia e Librino.

In totale al momento stanno, quindi, circolando soltanto trenta vetture e alle fermate per i passeggeri è un vero e proprio caos. Dei quattro Brt per i collegamenti urbani veloci ne sono rimasti in strada soltanto due con una frequenza di quaranta minuti a corsa. 

Le attese per le linee tradizionali invece pare possano prolungarsi ben oltre le due ore ed è evidente che la situazione non prevede miglioramenti rapidi. Molti mezzi sono guasti e bloccati in deposito perché al momento non esiste la possibilità di ripararli.

Le condizioni economiche dell'azienda sono pessime e se la regione non dovesse intervenire riconoscendo dei fondi aggiuntivi il Comune, come unico socio dell'Amt si troverà costretto a tagliare molte linee e ridurre il personale.

Questione Amt, sindacati chiedono incontro urgente con il Comune

Pochi mezzi dell'Amt su strada, è caos per i passeggeri in piazza Alcalà

I cittadini intanto sono esasperati soprattutto chi quotidianamente usa i bus per recarsi a lavoro. " Ci troviamo stipati come bestie - dichiarazione alcuni lettori di CataniaToday che da giorni lamentano il disservizio - ogni giorno paghiamo regolarmente il biglietto, ma senza avere un servizio degno di questo nome. A volte aspettiamo ore, a volte andiamo a piedi perché gli autobus non passano per nulla. E' necessario che chi di dovere si prenda le sue responsabilità e risolva rapidamente questa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, meno autobus e più disagi: sopresse 18 linee

CataniaToday è in caricamento