rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Amt, i sindacati revocano lo sciopero: bus regolari durante tutta la giornata

Oggi, venerdì 5 maggio, tutte le vetture delle linee Amt circoleranno regolarmente. I sindacati autonomi hanno preso la decisione dopo l'incontro con il Sindaco Bianco avvenuto lo scorso 29 aprile

I bus Amt oggi circoleranno regolarmente durante tutta la giornata. Lo hanno annunciato i sindacati autonomi a seguito di un incontro con il sindaco Enzo Bianco avvenuto lo scorso 29 aprile. "Abbiamo voluto dare ancora una volta credito al Sindaco Bianco- scrivono un una nota ufficiale i segretari di Faisa-Cisal e Fast- Confsal -   che nell'ultima riunione, ha manifestato tutta l'intenzione e la buona volontà di fare uscire dal guado l'Amt è quindi poter restituire serenità ai lavoratori dipendenti. Con la massima franchezza che ci caratterizza, nella riunione medesima, abbiamo detto al Sindaco Bianco che qualora entro il corrente mese o al massimo entro la prima decade di giugno  gli impegni dallo stesso assunti non dovessero trovare effettivo e concreto risconto, come sindacati autonomi, intraprenderemo tutte le iniziative del caso a sostegno degli interessi dei lavoratori di Amt e a tutela dello stesso futuro aziendale".

Il futuro della partecipata etnea in grave crisi economica sarà oggetto di una riunione al bilancio Salvo Andò, il prossimo 9 maggio. "Auspichiamo che nella prossima riunione- concludono Moschella e Lo Schiavo - prevista con l'assessore Andò, possa essere finalmente intrapreso un percorso costruttivo e propositivo, finalizzato a poter tracciare le linee guida a breve termine per il rilancio della Partecipata con particolare riferimento alla programmazione e con essa al piano industriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, i sindacati revocano lo sciopero: bus regolari durante tutta la giornata

CataniaToday è in caricamento