rotate-mobile
Cronaca

Amt, le multe sul bus si potranno pagare subito a tariffa dimezzata

Potranno essere pagate immediatamente con carte di credito, carte prepagate o carte bancomat tramite pos: previsto uno sconto del 50 per cento

L'Azienda Metropolitana Trasporti lancia il servizio “Paga i Verbali in Vettura”.Le multe potranno essere pagate immediatamente con carte di credito, carte prepagate o carte bancomat tramite pos, così da permettere ai viaggiatori sanzionati di pagare direttamente all’atto della contestazione con lo sconto del 50 per cento, evitando l'invio della diffida e l'inoltro del verbale all'esattoria per la riscossione forzosa, senza ulteriori spese. Rimane vietato il pagamento in contanti direttamente ai controllori.

“Si tratta di un’ulteriore iniziativa tesa a contrastare l’evasione tariffaria – dichiara il presidente di Amt Catania, Giacomo Bellavia – e che dall’altro lato consentirà ai cittadini volenterosi di sanare immediatamente la contravvenzione, così da evitare ulteriori aggravi di costi e spese. Per l’azienda, invece, ci sarà l’indubbio vantaggio di recuperare immediatamente, seppur con la riduzione accordata, gli importi delle sanzioni che nella gran parte dei casi sono di difficile riscossione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, le multe sul bus si potranno pagare subito a tariffa dimezzata

CataniaToday è in caricamento