rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Amt, servizio speciale per l'incontro di rugby Italia-Fiji

"L’iniziativa – spiega il presidente dell’Amt Puccio La Rosa – intende promuovere la cultura della mobilità sostenibile e facilitare l’accesso allo stadio"

L’Azienda metropolitana trasporti, su disposizione del presidente Puccio La Rosa, in occasione dell’incontro internazionale di rugby Italia - Fiji, che si svolgerà sabato 11 Novembre alle ore 15,00 a Catania, metterà a disposizione dei tifosi un servizio di collegamento veloce fra il Parcheggio scambiatore “Due Obelischi” e lo stadio “Angelo Massimino”.

"L’iniziativa, assunta in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby e il Comune di Catania, – spiega il presidente dell’Amt Puccio La Rosa – intende promuovere la cultura della mobilità sostenibile e facilitare l’accesso allo stadio a tifosi ed appassionati della palla ovale provenienti da fuori Catania".

"In particolare – aggiunge La Rosa – sarà data la possibilità a quanti vorranno lasciare il proprio mezzo privato al parcheggio “Due Obelischi” e con il costo dello stesso usufruire gratuitamente del servizio navette di AMT per recarsi allo stadio ad assistere alla partita. Il parcheggio a pagamento, “Due Obelischi”, é infatti, facilmente raggiungibile e dista appena due chilometri dallo svincolo di Gravina di Catania della Tangenziale Ovest. I tifosi provenienti da Palermo, Siracusa e Messina, che intenderanno usufruire del servizio messo loro a disposizione da AMT, – precisa Puccio La Rosa – potranno, dalle rispettive autostrade di provenienza, proseguire sulla Tangenziale Ovest di Catania uscire allo svincolo di Gravina di Catania, effettuare inversione di marcia alla prima rotatoria utile e seguire le indicazioni “Catania Centro” e “Parcheggio Due Obelischi”.

Il servizio di collegamento con lo stadio avrà inizio sabato, in andata dalle ore 11,00 alle ore 15,00, dal Parcheggio “Due Obelischi”con una frequenza di venti minuti attraverso il seguente percorso: Parcheggio Due Obelischi, Via S. Allende, Via Etnea di Gravina, Via Passo Gravina, Viale A. Doria, Viale Fleming, Via Ala, Via Cesare Beccaria, Via Cifali (Punto di arrivo, con tempo stimato circa 25 minuti). Alla fine della gara – conclude il presidente di AMT - sarà garantito a tutti i tifosi, in possesso del tagliando di parcheggio, il ritorno a titolo gratuito fino alle ore 19,00 al parcheggio Due Obelischi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, servizio speciale per l'incontro di rugby Italia-Fiji

CataniaToday è in caricamento