rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amt, i sindacati:"Dimissioni di Drago dal cda segnale inquietante"

Cgil, Cisl, Uil e Ugl chiedano al sindaco Enzo Bianco di fare chiarezza sulle sorti della partecipata in crisi da tempo

"La notizia dell'ormai imminente defezione di Domenico Drago dal consiglio di amministrazione dell'Amt, l'odierna dichiarazione del presidente della commissione comunale partecipate Michele Failla ed il silenzio del sindaco Enzo Bianco, sono segnali inquietanti che inevitabilmente fanno pensare ad un drammatico epilogo per l'azienda di trasporto pubblico catanese. Se prima eravamo preoccupati, consapevoli della gravità della situazione, adesso siamo seriamente impauriti per quello che di quì a breve potrà accadere e se tre indizi fanno una prova, l'abbiamo di certo ottenuta!" E' questo il grido disperato che i dipendenti della partecipata, lanciano per l'ennesima volta attraverso le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti.

"Da tempo non dormiamo sonni tranquilli e neanche la nuova composizione del cda ci aveva illusi - affermano in coro Alessandro Grasso, Mauro Torrisi, Franco Di Guardo e Giuseppe Scannella. Altro che libro bianco! La pagina è proprio nera, considerato che ormai la situazione debitoria ha superato ogni limite ed il fallimento (il secondo in pochi anni) è dietro l'angolo. Inutili anche le rassicurazioni del primo cittadino che, come suo solito, settimane addietro aveva annunciato un confronto con noi sindacati, ovviamente mai convocato. Non c'è più tempo da perdere, vogliamo sapere la verità su ciò che sta accadendo, perchè se un autorevole ed esperto consigliere d'amministrazione decide improvvisamente di gettare la spugna un motivo ci sarà e qualcosa sta sfuggendo di mano".

"Per questo chiediamo di essere ricevuti in tempi rapidi,anche perchè vogliamo rassicurare gli oltre 700 lavoratori sulle voci sempre più insistenti riguardo la cessione del 49% delle quote aziendali. Cosa c'è dietro questo devastante salto nel buio? Lo vogliamo sapere - concludono i sindacalisti - noi e tantissimi catanesi che, quotidianamente, ci sollecitano per chiedere all'amministrazione comunale ed ai nostri amministratori aziendali di fruire un servizio all'altezza della città metropolitana e non di assistere e subire l'ennesimo dramma causato dalla mala gestione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, i sindacati:"Dimissioni di Drago dal cda segnale inquietante"

CataniaToday è in caricamento