rotate-mobile
Cronaca

Amt, solo 29 autobus circolanti: vetture vecchie e cittadini arrabbiati

"Si è arrivati a un vero e proprio collasso del servizio di trasporto pubblico a Catania", commentano i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt Cgil) e Mauro Torrisi (Fit Cisl)

Minimo storico per i numeri delle vetture Amt in servizio: si è arrivati a toccare il numero di 29 autobus circolanti per la città di Catania. "Tutto ciò a discapito dei cittadini catanesi, costretti per ore ad aspettare sotto il sole, e dei pochi lavoratori con l’autobus in circolazione che hanno rischiato l’incolumità fisica, perché bersaglio di un utenza ormai stanca e arrabbiata ad aspettare".

"Si è arrivati a un vero e proprio collasso del servizio di trasporto pubblico a Catania", commentano i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt Cgil) e Mauro Torrisi (Fit Cisl).

"Le cause sono molte – argomentano Grasso e Torrisi – vetture poco efficienti e vetuste, mancanza di pezzi di ricambio, mancanza di una strategia per il rilancio dell’azienda stessa, cattiva gestione e malessere dei lavoratori".

Le segreterie provinciali Filt Cgil e Fit Cisl chiedono al sindaco di Catania intervenire immediatamente, anche con scelte drastiche, per rilanciare un azienda di trasporti che di carattere metropolitano ha solamente il nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, solo 29 autobus circolanti: vetture vecchie e cittadini arrabbiati

CataniaToday è in caricamento