rotate-mobile
Cronaca

Anam, il maestro Salvo Scavo campione della “Word cup 2014” di Francoforte

Cinquantaquattro i paesi che hanno partecipato al “Word Cup 2014” di Francoforte, con più di mille partecipanti. Una competizione dove gli italiani hanno dimostrato bravura, stile e tecnica e, soprattutto, fantasia che ha reso particolare le loro creazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Grande festa all’A.N.A.M. di Catania per i risultati ottenuti ai campionati del mondo di acconciatura che si sono svolti a Francoforte .
Ogni due anni i Maestri Acconciatori si sfidano per ottenere il primato e gli italiani si sono distinti, in questi anni, con ben tredici coppe.
Per l’A.N.A.M di Catania la “Word Cup 2014” di Francoforte è stata una grande soddisfazione anche perché tra i componenti della squadra femminile che si è aggiudicata il 4° posto c’era un catanese, Salvo Scavo.

"Ancora una volta – ha dichiarato Salvo Ruffino, presidente dell’A.N.A.M. di Catania – gli italiani sono primi nel mondo. Questa questo è scuramente un onore e quest’anno la soddisfazione è stata ancora più grande perché abbiamo avuto il privilegio di avere un catanese,  che con la squadra femminile, si è aggiudicato un meritato quarto posto".

"Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti – dichiara il direttore artistico dell’A.N.A.M., Guseppe Gambino - la vittoria di Salvo Scavo che si è distinto nelle varie prove cui si sono confrontati i Maestri Acconciatori".

Cinquantaquattro i paesi che hanno partecipato al “Word Cup 2014” di Francoforte, con più di mille partecipanti. Una competizione dove gli italiani hanno dimostrato bravura, stile e tecnica e, soprattutto, fantasia che ha reso particolare le loro creazioni.

A vincere la sessione Juniores soni stati: Giuseppe De Pasquale, Gaetano Pergolizzi e Domenico De Falco.
Per la sessione Seniores maschile sono contraddistinti: Matteo Caldamone, Giovanni Petrazzuolo, Giacomo Cannone.
Nel Campionato Femminile a squadra ad aggiudicarsi rispettivamente il Terzo e il Quarto posto è stata la squadra composta da Chiara Della Libera, Petruccelli Roberto e Giada Mercenero e la squadra composta da Salvo Scavo, Alex Alberti e Roberta Sicignano.
A guidare la delegazione Italiana c’erano: Elio Vassena (Presidente Nazionale I.N.A.I.); Antonio Coscia, Salvo Ruffino (Presidente A.N.A.M Catania), i Trainer Daniela Sperotto, Antonio Sciandra, Pier Filippo Francia, Pietro Colantuono e Arnando Francescone.
I Maestri Acconciatori si sfideranno nuovamente a Seoul nella “Word Cup 2016”, dove ancora una volta gli italiani cercheranno di portare a casa un’altra Coppa del Mondo. Intano quest’anno lo ricorderemo come un anno doppiamente importante perché a vincere è stata non solo l’Italia ma anche la città di Catania con il Maestro Salvo Scavo dell’A.N.A.M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anam, il maestro Salvo Scavo campione della “Word cup 2014” di Francoforte

CataniaToday è in caricamento