rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L’Anaao Assomed dona ai ragazzi dell'Aipd le magliette per partecipare alla Corri Catania

I ragazzi della sezione etnea dell'associazione italiana persone down prenderanno parte all’edizione 2019 della manifestazione sportiva grazie alla donazione dell’Anaao Assomed Sicilia

I ragazzi della sezione dell’Aipd (Associazione Italiana persone down) di Catania quest’anno prenderanno parte all’edizione 2019 della “Corri Catania” con le magliette donate dall’Anaao Assomed Sicilia guidata dal segretario regionale Toni Palermo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della attività di solidarietà avviate dall’associazione siciliana di medici e dirigenti, verso il sociale. Le magliette sono state consegnate dal segretario Palermo alla presidente dell’Aipd di Catania, Aida Fazio, ai bambini e ai loro genitori, alla presenza di Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino dell’associazione sportiva “Corri Catania”, nella sede dell’associazione.

La corsa dilettantistica di beneficienza si terrà il prossimo 12 maggio e già si prevede una grande affluenza di partecipanti, tra cui molte famiglie con bambini.

“Siamo lieti di poter donare ai ragazzi dell’Aipd le tshirts della “Corri Catania” – spiega Palermo -. La manifestazione podistica è diventata un appuntamento fisso per gli sportivi catanesi e non. La nostra attività rivolta verso il sociale comincia nel migliore dei modi, rivolgendosi ad una comunità di tante famiglie con figli sportivi che desideravano prendere parte alla manifestazione. Un plauso particolare va alla presidente dell’Aipd etnea, Aida Fazio, che da anni si dedica alle persone che si trovano in questa condizione con grande impegno e passione”.

“Ringrazio l’Anaao – afferma la presidente Fazio - e il segretario Palermo per questo bellissimo regalo di Pasqua che ha reso felici molti ragazzi della nostra associazione che, insieme alle loro famiglie, hanno apprezzato questo gesto gentile da parte dei medici e dirigenti dell’Anaao regionale, che consentirà loro di trascorrere una giornata in allegria e spensieratezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Anaao Assomed dona ai ragazzi dell'Aipd le magliette per partecipare alla Corri Catania

CataniaToday è in caricamento