menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anfi dona defibrillatore al comando provinciale delle Fiamme gialle

Sarà in uso nella caserma Ettore Majorana di piazza San Francesco di Paola, dove quotidianamente lavorano circa 250 militari. La donazione è stata possibile grazie ai fondi della Fgso Fiamme Gialle Anfi Sicilia Onlus

La sezione di Catania dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia (Anfi) ha donato al comando provinciale delle Fiamme gialle un defibrillatore semi-automatico, dispositivo di soccorso fondamentale in caso di arresto cardiaco. Il dispositivo è stato consegnato dal consigliere nazionale dell'associazione per la Sicilia, Giuseppe Culò, alla presenza del comandante provinciale, il colonnello Roberto Manna, e sarà in uso nella caserma Ettore Majorana di piazza San Francesco di Paola, dove quotidianamente lavorano circa 250 militari.

La donazione è stata possibile grazie ai fondi della Fgso Fiamme Gialle Anfi Sicilia Onlus che ha acquistato il defibrillatore. Per il suo utilizzo sono stati formati quattro militari che hanno frequentato uno specifico corso al comando regionale del Corpo a Palermo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Arredare

Soffitto: alcune idee per valorizzarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento