rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Anfi dona defibrillatore al comando provinciale delle Fiamme gialle

Sarà in uso nella caserma Ettore Majorana di piazza San Francesco di Paola, dove quotidianamente lavorano circa 250 militari. La donazione è stata possibile grazie ai fondi della Fgso Fiamme Gialle Anfi Sicilia Onlus

La sezione di Catania dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia (Anfi) ha donato al comando provinciale delle Fiamme gialle un defibrillatore semi-automatico, dispositivo di soccorso fondamentale in caso di arresto cardiaco. Il dispositivo è stato consegnato dal consigliere nazionale dell'associazione per la Sicilia, Giuseppe Culò, alla presenza del comandante provinciale, il colonnello Roberto Manna, e sarà in uso nella caserma Ettore Majorana di piazza San Francesco di Paola, dove quotidianamente lavorano circa 250 militari.

La donazione è stata possibile grazie ai fondi della Fgso Fiamme Gialle Anfi Sicilia Onlus che ha acquistato il defibrillatore. Per il suo utilizzo sono stati formati quattro militari che hanno frequentato uno specifico corso al comando regionale del Corpo a Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anfi dona defibrillatore al comando provinciale delle Fiamme gialle

CataniaToday è in caricamento