rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Anniversario della morte di Giovanni Verga, sarà celebrato il prossimo 27 gennaio

A rendere omaggio al padre del Verismo saranno presenti gli studenti dell’Istituto G. B. Vaccarini e delle scuole medie “Roberto Rimini” e “Giovanni Falcone” di Aci Castello

La ricorrenza dell'anniversario della morte Giovanni Verga sarà celebrata il prossimo 27 gennaio alle ore 9,30 al Cimitero di Catania, presso la sua sepoltura nel viale degli Uomini Illustri, da tutti gli enti sottoscrittori del Protocollo Verga e il Verismo, costituito per la divulgazione e la valorizzazione della figura dell’Autore e delle sue opere.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti istituzionali del Comune di Catania – Assessorato ai Saperi, della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori) di Catania, della Fondazione Verga, della Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Catania e di Casa Museo Verga, e dei Comuni di Aci Castello e Vizzini.

A rendere omaggio al padre del Verismo saranno presenti gli studenti dell’Istituto G. B. Vaccarini e delle scuole medie “Roberto Rimini” e “Giovanni Falcone” di Aci Castello, accompagnati dai rispettivi dirigenti scolastici. Interverranno attori delle compagnie teatrali Fita - che hanno adottato la tomba di Verga e si occupano periodicamente di curare il monumento funebre - i quali interpreteranno alcuni brani tratti dalle più note opere verghiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario della morte di Giovanni Verga, sarà celebrato il prossimo 27 gennaio

CataniaToday è in caricamento