menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anniversario uccisione Fava: D'Agata deposita corona d'alloro

Oltre a D'Agata, che indosserà la fascia tricolore, alla cerimonia sarà presente anche l'assessore alla Cultura Orazio Licandro. "La città – ha detto D'Agata - non deve dimenticare l'esempio di Giuseppe Fava, che nel 1984 era solo a non voltare la testa dall'altra parte e denunciare che a Catania era arrivata la mafia"

L'assessore alla Legalità del comune di Catania Rosario D'Agata, in rappresentanza del sindaco Enzo Bianco, deporrà domani alle 10,30 una corona d'alloro in memoria di Giuseppe Fava davanti alla lapide della strada intitolata al giornalista ucciso dalla mafia trentadue anni fa.

Oltre a D'Agata, che indosserà la fascia tricolore, alla cerimonia sarà presente anche l'assessore alla Cultura Orazio Licandro. "La città – ha detto D'Agata - non deve dimenticare l'esempio di Giuseppe Fava, che nel 1984 era solo a non voltare la testa dall'altra parte e denunciare che a Catania era arrivata la mafia".

"La nostra Amministrazione continua a battersi perché la città percorra la strada della legalità e del rispetto delle regole. Nel pomeriggio interverrò alle iniziative organizzate dalla Fondazione Fava e da altre associazioni, anche per ricordare quella grande donna che fu Elena Fava, recentemente scomparsa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

  • Cronaca

    Smantellate piazze di spaccio tra Ragusa, Catania ed Agrigento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento