rotate-mobile
Cronaca

Operazione antiabusivismo, sequestri e verbali per migliaia di euro

I vigili urbani in collaborazione con la polizia,sono intervenuti in via Etnea, in via del Rotolo, in piazza Nettuno, in piazza Vincenzo Bellini e in via 6 aprile

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo e alla contraffazione condotta dal reparto annona commerciale dei vigili urbani di Catania, voluta dal sindaco Enzo Bianco. Interventi deivigilii in via Etnea in esecuzione di un provvedimento sindacale che impedisce non solo la vendita di qualsiasi prodotto alimentare sulla storica via, ma persino nelle vie laterali ed anche qualsiasi altra vendita di prodotti dell'ingegno ad opera di artisti di strada. Tre pattuglie di vigili annonari, coordinate dal responsabile, hanno effettuato un controllo capillare sul tratto che va da piazza Duomo a via Umberto elevando 9 verbali e invitando altrettanti operatori dell'ingegno a spostarsi in altro sito dove la loro attività è consentita.

Sul fronte degll'abusivismo commerciale in via del Rotolo le pattuglie annonarie in collaborazione con il reparto mobile della polizia hanno impedito il montaggio ad una trentina di venditori che avevano invece l'autorizzazione per montare nella vicina via Anfuso. In piazza Nettuno, intorno alle 23,30, i Vigili Urbani hanno effettuato un sequestro nominativo di 660 pezzi di giocattoli e delle attrezzature per la vendita; elevato il conseguente verbale. Nel centro cittadino sono stati verbalizzati due esercizi commerciali in quanto privi di autorizzazione amministrative per una somma totale di 16.000 euro. Altri quattro esercizi commerciali di ristorazione in piazza Bellini sono stati verbalizzati per mancanza di autorizzazione per il suolo pubblico e per ampliamento irregolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antiabusivismo, sequestri e verbali per migliaia di euro

CataniaToday è in caricamento