rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Antico Corso, una conferenza di servizi per "fare squadra" e risanare il rione

Una conferenza dei servizi con la partecipazione di associazioni e comitati cittadini che stannogià lavorando sodo per riportare all'originario decoro il rione dell'Antico corso. E' la proposta del consigliere comunale Carmelo Sofia, il cui scopo principale è quello di fare squadra per valorizzare al massimo tutte le risorse a disposizione

Una conferenza dei servizi con la partecipazione di associazioni e comitati cittadini che stannogià  lavorando sodo per riportare all’originario decoro il rione dell'Antico corso. E' la proposta del consigliere comunale Carmelo Sofia, il cui scopo principale è quello di fare squadra per valorizzare al massimo tutte le risorse a disposizione creando una forma di sviluppo partecipato.

"Servizi, infrastrutture e spazi per i bambini al posto di degrado e abbandono. Un processo- spiega Sofia- che deve coinvolgere anche i tanti studenti fuori sede che qui abitano temporaneamente. L’Antico Corso ha grandi potenzialità per la presenza di molte facoltà universitarie nelle sue vicinanze, di tre ospedali (Santo Bambino, Vittorio Emanuele e il vecchio Garibaldi) e di alcuni uffici comunali. Eppure all’interno del rione ci sono troppi terreni abbandonati invasi dalle erbacce e che, all’occorrenza, diventano bivacchi per senza tetto. Questioni che vanno affrontate urgentemente con l’attuale amministrazione comunale sviluppando una concertazione continua per accelerare tutti gli iter burocratici necessari ad avere uno storico quartiere degno di questo nome".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antico Corso, una conferenza di servizi per "fare squadra" e risanare il rione

CataniaToday è in caricamento