rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Antonio Del Piano e il manifesto elettorale: "Speziale innocente"

Il candidato sindaco della lista civica "Ricomincio da 10" in corsa per le prossime elezioni comunali di Napoli è protagonista della foto apparsa, come riporta il corriere del mezzogiorno, in piazza Vittoria

"Speziale innocente". La scritta appare da alcuni giorni, ma non negli stadi, come successo in passato. Questa volta sui manifesti, che il Corriere del Mezzogiorno definisce "elettorali?" con tanto di punto interrogativo. Protagonista della foto con in mano la maglia e la scritta riferita all'ultrà, oggi in carcere per l'omicidio dell'ispettore capo Filippo Raciti, è Antonio Del Piano, candidato sindaco della lista civica "Ricomincio da 10" in corsa per le prossime elezioni comunali di Napoli.

La foto comparsa in un poster a piazza Vittoria, riporta il corriere del mezzogiorno, ricorda tanto la scritta "Speziale libero" indossata da Genny 'a Carogna allo stadio Olimpico di Roma in occasione della finale di coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Altro episodio capitato sui campi di calcio ha visto protagonista nel 2012 l'attaccante del Cosenza Pietro Arcidiacono: anche in quel caso il giocatore aveva mostrato la scritta "Speziale innocente".

In quelle occasioni non erano mancate le polemiche e i relativi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Del Piano e il manifesto elettorale: "Speziale innocente"

CataniaToday è in caricamento