rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Antonio Presti pensa al ritorno a Catania: "Realizzerò un grande uovo d'oro sull'Etna"

Il mecenate Antonio Presti si dice pronto a lasciare la dimora di Castel di Tusa, in cui ha realizzato un Atelier sul mare ed la "Fiumara d'Arte" per tornare a Catania e creare sull'Etna una nuova installazione artistica sulle sciare del vulcano. Si tratta di un enorme uovo rivestito di foglie dorate, "simbolo universale di vita eterna e risurrezione"

Il mecenate Antonio Presti si dice pronto a lasciare la dimora di Castel di Tusa, in cui ha realizzato un Atelier sul mare ed la "Fiumara d'Arte" per tornare a Catania e creare sull'Etna una nuova installazione artistica sulle sciare del vulcano. Si tratta di un enorme uovo rivestito di foglie dorate, "simbolo universale di vita eterna e risurrezione". Presti ha anche fatto sapere che intende dedicarsi ancora di più alla sua "casa d'arte Stesicorea" ed al quartiere di Librino, da sempre al centro delle sue attenzioni, con un nuovo museo internazionale della fotografia.

“Presti - ha detto il sindaco Enzo Bianco – ha fatto e sta continuando a fare un lavoro magnifico per Librino, mostrando a tutti come l’arte possadiventare una potentissima leva di riscatto sociale. Adesso, annunciando che intende donare la sua privata collezione d’arte alla città di Catania, dimostra ancora una volta l’altissimo valore non soltanto sociale ma anche umano della sua azione. Ecco perché saremo al suo fianco per sostenerlo in questeiniziative, comprese quelle che intendono rilanciare, attraverso l’arte, quel vulcano Etna diventato patrimonio dell’Umanità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Presti pensa al ritorno a Catania: "Realizzerò un grande uovo d'oro sull'Etna"

CataniaToday è in caricamento