rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Viaggiare on the road su una lapa con wifi? Si può con Sicilying

Per promuovere la nuova attività di noleggio, il team di 'The Gira' ha organizzato un viaggio da Milano a Catania a bordo di una tradizionale 'lapa' riadattata alle esigenze dei turisti

Un gruppo di viaggiatori ha attraversato l'Italia a bordo di un'ape calessino, percorrendo 1400 chilometri da Milano a Catania alla velocità di 50 chilometri orari. Un viaggio lungo nove giorni, per passare in rassegna le bellezze dello Stivale organizzato in collaborazione con Sicilying dal team di 'The Gira' che ha ideato questo insolito road trip.

La 'Rickshaw adventure' (in inglese ape calessino si traduce in rickshaw) non ha un percorso fisso né tappe stabilite. Ci sono solo una linea di partenza e una d’arrivo. In mezzo ci sono gli agriturismi dove passare la notte - il cui costo è incluso in quello del viaggio in Ape, le strade sterrate, il piacere della scoperta. Per vivere l’esperienza dell’Ape Calessino si può anche scegliere un noleggio giornaliero. Ogni mezzo può portare fino a tre persone e si possono condividere sui social network le immagini e i pensieri più belli grazie al wifi di bordo. Fino al 26 agosto le lape saranno a disposizione di catanesi e turisti per noleggi giornalieri tutto incluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiare on the road su una lapa con wifi? Si può con Sicilying

CataniaToday è in caricamento