rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Apertura della “Porta Santa” del Giubileo all’interno dell’ospedale Cannizzaro

Dopo la funzione, attorno alle 11, celebranti e fedeli muoveranno in processione verso la cappella del SS. Crocifisso (a piano terra dell'edificio F2), dove l'arcivescovo leggerà il decreto e officerà il rito di apertura della Porta Santa

Sarà aperta venerdi 18 marzo, attorno alle ore 11, la “Porta Santa” del Giubileo all’interno dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Il rito sarà celebrato dall’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, che prima, alle ore 10, presiederà una Santa Messa nella chiesa dell’ospedale (edificio P), concelebrata dal cappellano don Mario Torracca.

Dopo la funzione, attorno alle 11, celebranti e fedeli muoveranno in processione verso la cappella del SS. Crocifisso (a piano terra dell’edificio F2), dove l’arcivescovo leggerà il decreto e officerà il rito di apertura della Porta Santa. Alle celebrazioni parteciperanno il direttore generale Angelo Pellicanò, il direttore sanitario Salvatore Giuffrida, il direttore amministrativo Rosaria D’Ippolito, volontari e personale dell’Azienda ospedaliera Cannizzaro.

"Gli ammalati e i loro familiari avranno un’importante occasione di sperimentare la misericordia di Dio: per tutto l’anno giubilare, infatti, chi passerà attraverso la Porta Santa, e osserverà le altre condizioni previste, potrà ottenere l’indulgenza plenaria», spiega don Mario Torracca, che, tra l’altro, a febbraio è stato nominato da Papa Francesco “missionario della Misericordia”, con il compito quindi di predicare la Parola di Dio e confessare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura della “Porta Santa” del Giubileo all’interno dell’ospedale Cannizzaro

CataniaToday è in caricamento