rotate-mobile
Cronaca

Cultura, apertura dei musei durante le festività natalizie

I musei della Città Metropolitana di Catania saranno chiusi lunedì 25 dicembre, Natale, e lunedì 1 gennaio, Capodanno

I Musei della Città Metropolitana di Catania saranno chiusi lunedì 25 dicembre, Natale, e lunedì 1 gennaio, Capodanno. Il 26 dicembre, Santo Stefano e il 6 gennaio, Epifania, il museo storico dello sbarco in Sicilia 1943, il Museo del Cinema, entrambi alle "Ciminiere", a Catania, e il museo della Fotografia e la mostra del Fischietto, a Caltagirone, saranno aperti. Resteranno chiuse, in queste date, alle "Ciminiere", la mostra permanente di antiche carte geografiche della Sicilia ‘Collezione La Gumina’ e la mostra della radio d’epoca ‘Collezione Romeo’.

Gli orari di visita dei singoli musei sono i seguenti: il museo storico dello sbarco in Sicilia 1943 e il museo del Cinema sono aperti da martedì a domenica, dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Gli ultimi ingressi sono così fissati: al museo storico dello Sbarco alle ore 15,00; al museo del Cinema alle ore 16,00.  La mostra permanente di antiche carte geografiche della Sicilia ‘Collezione La Gumina’ e la Mostra della radio d’epoca ‘Collezione Romeo’ sono aperti da martedì a sabato, dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Ultimo ingresso, per ambedue le mostre, chiuse tutte le domeniche e tutti i giorni festivi, alle ore 16,30.  

Il museo della Fotografia e la mostra del Fischietto, a Caltagirone, via Principessa Josè n. 7, aperto, da martedì a domenica, dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Ultimo ingresso: ore 16,00.  

Per ulteriori informazioni: https://www.cittametropolitana.ct.it/il_territorio/rete_museale.aspx

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, apertura dei musei durante le festività natalizie

CataniaToday è in caricamento