rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, nuova app ufficiale per avvicinare i cittadini alle istituzioni

Per installare l'app basterà cercare sullo store del proprio smartphone o tablet la parola chiave "San Gregorio"

Avvicinare i cittadini alle istituzioni per mezzo di strumenti di democrazia partecipata. Questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di San Gregorio che ha installato un’app ufficiale del Comune per mezzo della quale i cittadini potranno ricevere, sui propri smartphone o tablet, le news e gli eventi istituzionali del Comune. Non solo.

Potranno inviare segnalazioni e godere di una serie di servizi online, sempre in continuo aggiornamento, che permetteranno di conoscere, direttamente sul palmo della propria mano, i bandi, le ordinanze, gli avvisi istituzionali ed assistere comodamente ai consigli comunali in diretta. Per installare laApp basterà cercare sullo store del proprio smartphone o tablet la parola chiave "San Gregorio" oppure collegarsi al sito istituzionale www.comune.sangregoriodicatania.ct.it, per trovare sulla homepage il link per scaricare l'App.

"La mia amministrazione è stata sempre votata all’ascolto dei cittadini – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro – siamo stati sempre a contatto con gli utenti accogliendo i loro disagi e le loro difficoltà ma rendendoli anche partecipi delle nostre attività. Con questo nuovo strumento – ha concluso Corsaro - riusciremo ad abbattere i muri, in alcuni casi dell’indifferenza, coinvolgendo sempre di più la cittadinanza rivalutando il concetto identitario di comunità viva e non di dormitorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, nuova app ufficiale per avvicinare i cittadini alle istituzioni

CataniaToday è in caricamento