rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Appartamento in centro come base di spaccio: in manette due fratelli

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Andrea e Giuseppe Gueli entrambi pregiudicati

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Andrea Gueli (del 1983), e Giuseppe Gueli (del 1979), entrambi pregiudicati, indagati a vario titolo e in concorso tra loro per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, e per il solo Andrea Gueli anche di tentata estorsione. L’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania ha permesso di accertare come i fratelli Gueli avessero avviato una fiorente attività di spaccio di cocaina utilizzando come base logistica un appartamento del centro cittadino. L’operazione condotta dagli uomini della 4° sezione, “Contrasto al Crimine Diffuso”, della Squadra Mobile di Catania, consistita in appostamenti e pedinamenti, ha permesso di scoprire come gli indagati si avvalessero anche di altri soggetti per effettuare numerose consegne a domicilio di droga.

Nel corso dell'indagine iniziata a novembre 2019 e terminata a febbraio 2020 sono stati anche arrestati due corrieri trovati in possesso di circa 70 grammi di cocaina e sequestrati migliaia di euro in contanti. I “Falchi” della Squadra Mobile, attraverso l’escussione di diversi acquirenti di sostanza stupefacente sono riusciti, inoltre a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di Gueli Andrea in ordine ad un tentativo di estorsione. L’uomo infatti con plurime minacce di morte aveva terrorizzato un proprio “cliente” che aveva contratto un debito per l’acquisto di alcune dosi di stupefacente. La Procura della Repubblica ha quindi condiviso il quadro indiziario prospettato dagli investigatori ed i due fratelli sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in centro come base di spaccio: in manette due fratelli

CataniaToday è in caricamento