rotate-mobile
Cronaca

Ipab Ardizzone Gioeni, concerto speciale dei ragazzi affetti da sindrome di Down

Sabato 8 Dicembre 2018 alle ore 18,30 presso i locali dell’Istituto di via Etnea. Coro e orchestra speciali a cura delle associazioni Alkantara e Famiglie Persone Down

Sabato 08 Dicembre 2018 alle ore 18,30 presso i locali dell’Istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea, 595, sarà realizzato un concerto speciale, con coro ed orchestra speciali a cura delle associazioni Alkantara e Famiglie Persone Down.

Sarà un concerto simbolo, di totale e compiuta inclusione, dove i ragazzi, i professori d'orchestra volontari e gli specialissimi coristi in sindrome Down si esibiranno insieme al coro Sigonella Community Choir, coordinati e diretti da Alma Jurkute Chapman ed accompagnati da Antonella Guida e Valeria Da Campo che dirigono il "Coro de Manos Blancas".

La serata, organizzata dalle presidentesse Saurina Gomez (associazione Alkantara) e Stefania Massimino (A.F.P.D) sarà all'impronta del famoso Programma di Educazione Musicale "El Sistema" del compianto Maestro venezuelano José Antonio Abreu. Il commissario straordinario dell'Istituto Ardizzone Gioieni, dott. Giampiero Panvini, ha rinnovato la propria disponibilità ad ospitare questo tipo di eventi presso il teatro dell'ente e ha ringraziato il coordinatore del gruppo riunito in Rete per associazioni, dott. Massimo De Natale, che ha facilitato e mediato il coordinamento degli artisti. Il concerto avrà un fine benefico, poiché si farà una raccolta fondi e contributi a favore dei progetti delle associazioni coinvolte.

Prima del concerto, infine, verrà inaugurata la "Galleria fotografica storica” della vita dell’Istituto. “E’ stato svolto un grande lavoro per recuperare le foto storiche più rappresentative della vita di questo prestigioso ente che ha dato tanto alla nostra regione da quando è stato inaugurato nel maggio del 1911” ha dichiarato Panvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipab Ardizzone Gioeni, concerto speciale dei ragazzi affetti da sindrome di Down

CataniaToday è in caricamento