Aree sportive terza circoscrizione, sopralluogo commissione sport

Il presidente della commissione della terza circoscrizione, il consigliere Antonio Fusco, ha realizzato un quadro dettagliato sulle possibili migliorie da apportare per rendere gli spazi sociali del territorio quanto più funzionali alla pratica sportiva

Tra le realtà utilizzate dai cittadini, la commissione sport della terza circoscrizione focalizza l'attenzione sulle aree principali esistenti nel territorio. Lo fa attraverso il presidente della commissione, il consigliere Antonio Fusco, il quale ha realizzato un quadro dettagliato sulle possibili migliorie da apportare per rendere gli spazi sociali della terza circoscrizione quanto più funzionali alla pratica sportiva. Riflettori puntati sul Parco Madre Teresa di Calcutta, nei pressi del teatro Ambasciatori e sul parco Falcone, a pochi passi dalla via Vincenzo Giuffrida.

"Sono aree spesso utilizzate dai residenti. Al parco Madre Teresa, giovani e più grandi sfruttano lo spazio per praticare jogging e attività sportiva. Mancano però attrezzature minime per poter svolgere anche esercizi a corpo libero e funzionali ad un'attività sportiva completa"

"Spesso i servizi esistono, ma non sono utilizzabili - continua Fusco - come nel parco Falcone, dove l'area destinata al campo di bocce non è al momento funzionante". Ma come attivarsi per intervenire e migliorare i servizi riservati ai cittadini? Fusco spiega come interventi così irrisori hanno anche costi molto esigui: "Si tratterebbe di rendere più funzionali alcune aree, per fare un esempio installando semplici sbarre per compiere esercizi fisici e dare alternative alla sola corsa".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non mancano nel quartiere esempi di eccellenza, ricorda ancora Fusco: "Non ultimo l'intervento che l'amministrazione sta eseguendo a Vulcania, con la creazione di un vero e proprio playground destinato alla realizzazione di un campo di basket per la cittadinanza". L'amministrazione come sta rispondendo alle sollecitazioni da voi poste in essere? "Di recente la nostra commissione ha avuto un incontro proprio alla presenza della commissione sport del comune di Catania. L'idea è quella di andare con il tempo ad apportare queste migliorie utili per rendere gli spazi pubblici quanto più efficienti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento