rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca

Aree sportive terza circoscrizione, sopralluogo commissione sport

Il presidente della commissione della terza circoscrizione, il consigliere Antonio Fusco, ha realizzato un quadro dettagliato sulle possibili migliorie da apportare per rendere gli spazi sociali del territorio quanto più funzionali alla pratica sportiva

Tra le realtà utilizzate dai cittadini, la commissione sport della terza circoscrizione focalizza l'attenzione sulle aree principali esistenti nel territorio. Lo fa attraverso il presidente della commissione, il consigliere Antonio Fusco, il quale ha realizzato un quadro dettagliato sulle possibili migliorie da apportare per rendere gli spazi sociali della terza circoscrizione quanto più funzionali alla pratica sportiva. Riflettori puntati sul Parco Madre Teresa di Calcutta, nei pressi del teatro Ambasciatori e sul parco Falcone, a pochi passi dalla via Vincenzo Giuffrida.

"Sono aree spesso utilizzate dai residenti. Al parco Madre Teresa, giovani e più grandi sfruttano lo spazio per praticare jogging e attività sportiva. Mancano però attrezzature minime per poter svolgere anche esercizi a corpo libero e funzionali ad un'attività sportiva completa"

"Spesso i servizi esistono, ma non sono utilizzabili - continua Fusco - come nel parco Falcone, dove l'area destinata al campo di bocce non è al momento funzionante". Ma come attivarsi per intervenire e migliorare i servizi riservati ai cittadini? Fusco spiega come interventi così irrisori hanno anche costi molto esigui: "Si tratterebbe di rendere più funzionali alcune aree, per fare un esempio installando semplici sbarre per compiere esercizi fisici e dare alternative alla sola corsa".

Non mancano nel quartiere esempi di eccellenza, ricorda ancora Fusco: "Non ultimo l'intervento che l'amministrazione sta eseguendo a Vulcania, con la creazione di un vero e proprio playground destinato alla realizzazione di un campo di basket per la cittadinanza". L'amministrazione come sta rispondendo alle sollecitazioni da voi poste in essere? "Di recente la nostra commissione ha avuto un incontro proprio alla presenza della commissione sport del comune di Catania. L'idea è quella di andare con il tempo ad apportare queste migliorie utili per rendere gli spazi pubblici quanto più efficienti"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree sportive terza circoscrizione, sopralluogo commissione sport

CataniaToday è in caricamento