rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Armi da guerra e munizioni in un garage di San Giovanni Galermo: due arresti

Due pregiudicati sono stati arrestati dalla squadra mobile per il reato di detenzione di arma da guerra clandestina e relativo munizionamento. Le armi appartenevano ad un pregiudicato legato al clan mafioso dei Cursoti Milanesi

Due pregiudicati A.G. di 29 anni e C.D. di 34 anni sono stati arrestati dalla squadra mobile per il reato di detenzione di arma da guerra clandestina e relativo munizionamento. Durante, infatti, un controllo nel rione popolare San Giovanni Galermo, personale della squadra mobile-sezione antidroga ha operato una perquisizione presso l’abitazione di via Pavia del pregiudicato C.D., già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. All’arrivo dei poliziotti, l'uomo è apparso nervoso.

Al termine dell’attività di perquisizione, che riguardava anche le relative pertinenze dell’abitazione, gli operanti hanno trovato, all’interno di un garage aperto con le chiavi nella disponibilità di C.D., un borsone, nascosto tra due grosse vasche di riserva idrica, contenente un fucile mitragliatore AK 47 e una confezione di 50 cartucce calibro 7,62x39 marca Seller & Belliot per l' arma da guerra clandestina.

Subito dopo il ritrovamento, gli elementi investigativi acquisiti, hanno permesso di di attribuire la titolarità dell’arma al pregiudicato A.G., legato al clan mafioso dei Cursoti Milanesi, il quale risultava anche in possesso di una seconda copia delle chiavi del garage in cui è stato trovato il fucile mitragliatore AK 47 era stato rinvenuto. Pertanto, i due pregiudicati A.G. e C.D. sono stati arrestati e associati presso la casa circondariale Cavadonna di Siracusa a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, in sede di convalida dell’arresto, li ha sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi da guerra e munizioni in un garage di San Giovanni Galermo: due arresti

CataniaToday è in caricamento