rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Librino / Via San Jacopo

Nascondeva armi e 15 chili di droga vicino al cimitero: pregiudicato in manette

A finire sotto la lente d’ingrandimento dei carabinieri un terreno agricolo, con annesse stalle in via San Jacopo , al confine con il cimitero comunale. Sotto terra marijuana e fucili rubati

I carabinieri i piazza Dante hanno arrestato  il 50enne catanese Gaetano Condorelli, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi alterate, detenzione abusiva di armi e munizioni nonché detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.  A finire sotto la lente d’ingrandimento degli uomini del nucleo operativo di piazza Dante un terreno agricolo, con annesse stalle per equini, suini e gallinacei, in via San Jacopo,  al confine con il cimitero comunale.

condorelli gaetano 26011967-2

Sabato sera, al termine di una articolata attività info-investigativa, i carabinieri hanno fatto irruzione nella proprietà per perquisirla e hanno scoperto, proprio nella porzione di terra incolta, dei tubi di plastica sotterrati.

Proprio lì il pregiudicato aveva nascosto un fucile “Beretta” cal.12, alterato mediante il taglio delle canne, risultato rubato a Catania nel 2013; un fucile “Marocchi” cal. 12, risultato rubato a Santa Maria di Licodia nel 2015; un fucile “Franchi” cal. 12, risultato rubato a Santa Maria di Licodia sempre nel 2015; 200 cartucce tra cal.12 e 38 special; 15 chili di marijuana, di cui una parte già pronta alla vendita mentre l’altra ancora da dosare e un bilancino elettronico di precisione .

Le armi, in ottimo stato d'uso, sono state sequestrate in attesa di inviarle al Ris di Messina per essere sottoposte agli esami tecnico balistici che ne potrebbero stabilire l’eventuale utilizzo in precedenti episodi criminali. La droga, del valore al dettaglio di oltre 150 mila euro, è stata sequestrata mentre gli animali, tutti in ottimo stato di salute, sono stati affidati ai familiari dell'uomo, L’arrestato, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva armi e 15 chili di droga vicino al cimitero: pregiudicato in manette

CataniaToday è in caricamento