rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Arrestati dai carabinieri due topi di appartamento: uno è un minorenne

Giunti immediatamente sul posto ed individuata la casa i militari sono entrati dentro, da una porta finestra che era stata aperta con evidenti segni di effrazione, ed hanno sorpreso i due topi di appartamento mentre erano ancora intenti a rovistare nelle stanze

I Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato in flagranza un 18enne, domiciliato a Giarre, ed un 14enne, per furto aggravato in abitazione. Ieri sera, una pattuglia dell’Arma, su telefonata al 112 da parte di un anonimo cittadino che ha segnalato un furto in atto in un’abitazione, sono interventi in un appartamento in Vicolo Muratori.

L’arresto scaturisce da una serie di servizi approntati dai Carabinieri di Pedara per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento, per cui la pattuglia gravitava già in zona. Giunti immediatamente sul posto ed individuata la casa i militari sono entrati dentro, da una porta finestra che era stata aperta con evidenti segni di effrazione, ed hanno sorpreso i due topi di appartamento mentre erano ancora intenti a rovistare nelle stanze.

Nella circostanze i due ladri si erano già impossessati di vari monili e preziosi. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. refurtiva restituita legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati rispettivamente il maggiorenne posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima mentre il minorenne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza per Minori di Catania in via Franchetti, come disposto dalle rispettive Autorità Giudiziarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati dai carabinieri due topi di appartamento: uno è un minorenne

CataniaToday è in caricamento