rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Manganelli

Arrestati due scippatori in piazza Manganelli, vittima una donna

Sabato sono stati arrestati i catanesi A.M. e S.D.W, entrambi pregiudicati, responsabili, in concorso tra loro, per rapina ai danni di una donna scippata della collana in oro

Sabato sono stati arrestati i catanesi A.M. e S.D.W, entrambi pregiudicati, responsabili, in concorso tra loro, per rapina. In particolare, la mattina del 12 ottobre, personale “Condor” è intervenuto in via Sangiuliano, nei pressi di piazza Manganelli, per una segnalazione di scippo ai danni di una donna. La vittima, una donna di circa 55 anni, veniva trovata per terra a causa della violenza degli strattoni che un giovane malvivente le aveva inferto strappandole la collana in oro.

I “Condor” sono riusciti a trovare le immagini ritraenti l’aggressione in uno degli impianti di video sorveglianza della zona, nelle quali sono stati individuati i due malviventi nelle persone di un uomo più maturo e uno molto più giovane, i quali, mentre dalla via Antonino Di Sangiuliano si dirigevano verso la via Etnea, e trovandosi di fronte una donna sola in quello stesso marciapiede ma in direzione opposta, il soggetto più anziano faceva un segnale al più giovane che, dopo aver atteso che la donna li superasse, la aggrediva alle spalle strappandole la grossa collana che portava al collo in modo così energico da farla cadere per terra.

Essendo riconoscibili, per i due uomini è iniziata da parte degli agenti di Polizia l’attività di ricerca: infatti, la mattina del 22 ottobre, uno degli equipaggi dei Condor che pattugliava le zone del centro si è imbattuto in via Vittorio Emanuele nei due che erano a bordo di un motorino condotto dal soggetto più anziano riuscendo a bloccarli e quindi a dichiararli in stato di arresto.

L’uomo, identificato come A.M., al momento dell’arresto indossava le stesse scarpe usate durante la commissione del reato e il giovane gli stessi pantaloni e successivamente la stessa maglietta rinvenuta presso la di lui abitazione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due scippatori in piazza Manganelli, vittima una donna

CataniaToday è in caricamento