rotate-mobile
Cronaca

Arrestati due spacciatori tra San Cristoforo e Picanello: uno era ai “domiciliari”

Servizio antidroga in due dei quartieri a rischio del capoluogo etneo

I carabinieri della compagnia di piazza Dante hanno arrestato il 33enne Viola Davide ed il 60enne Minuto Agatino, entrambi pregiudicati catanesi, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sono stati gli uomini del nucleo operativo a svolgere ieri sera il servizio antidroga in due dei quartieri a rischio del capoluogo etneo. Nel primo caso, gli operanti, in via Gramignani, osservando l’ingresso dell’abitazione del 33enne, già agli arresti domiciliari, hanno notato uno strano viavai di giovani “clienti”.

Uno di questi, fermato, è stato trovato in possesso di una dose di “marijuana” appena acquistata dallo spacciatore. Facendo irruzione nell’immobile del detenuto, i militari, previa perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato 63 dosi di marijuana, 1 bilancino di precisione e del materiale utilizzato per confezionare la droga.

Analogo episodio è stato rilevato in via Donizetti a Picanello laddove la pattuglia ha notato e fermato alcuni assuntori mentre uscivano dall’abitazione del 60enne con le dosi di marijuana in tasca. Perquisendogli la casa, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 80 dosi di marijuana e 200 euro in contanti, precedentemente incassati dalla vendita della droga. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Piazza Lanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due spacciatori tra San Cristoforo e Picanello: uno era ai “domiciliari”

CataniaToday è in caricamento