rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato 3 volte in due giorni: beccato ancora a spacciare cocaina

I carabinieri hanno fermato anche il complice, un 33enne di Palagonia

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Palagonia hanno arrestato Giuseppe Marotta e Carmelo Calcagno, 33enni del posto, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nonché, nei confronti di quest’ultimo, è stato eseguito un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Caltagirone per la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella in carcere.

Lo scorso 8 luglio, il Calcagno era riuscito a varcare il traguardo dei tre arresti in meno di 48 ore e, pertanto, era inevitabile un inasprimento del suo stato detentivo degli arresti domiciliari con quello più afflittivo in carcere. I militari si sono presentati presso la sua abitazione di via Circonvallazione ma, per l’ennesima volta, hanno constatato "l’irriducibile voglia di trasgressione del Calcagno", scrivono i carabinieri.

All’interno dell’abitazione infatti, nonostante le limitazioni, aveva accolto il Marotta, il quale all'arrivo dei militari si era chiuso in bagno nella speranza di non essere “beccato” e che il controllo finisse presto. I militari lo hanno comunque fatto uscire e sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di un involucro con 3,40 grammi di cocaina ed una dose di marijuana già confezionata. L’approfondimento della perquisizione, inoltre, ha consentito ai militari di trovare un ulteriore involucro contenente 10 grammi dicocaina all’interno del tubo di scarico del lavandino, mentre in un pensile della cucina hanno altresì rinvenuto il materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Il Calcagno, pertanto, a seguito del provvedimento notificatogli, è stato associato al carcere di Ragusa, mentre entrambi resteranno in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria in merito all’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 3 volte in due giorni: beccato ancora a spacciare cocaina

CataniaToday è in caricamento