rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato elemento di spicco della criminalità organizzata catanese

La polizia ha arrestato il catanese Pantalena Alfio ritenuto vicino ad elementi di spicco della criminalità organizzata catanese, per i reati di detenzione abusiva di armi da fuoco, ricettazione e furto di energia elettrica

La polizia ha arrestato il catanese Pantalena Alfio ritenuto vicino ad elementi di spicco della criminalità organizzata catanese, per i reati di detenzione abusiva di armi da fuoco, ricettazione e furto di energia elettrica.

In particolare, nelle prime ore del pomeriggio, la polizia ha effettuato una perquisizione all’interno di un immobile di via Cotone, nel rione San Cristoforo, noto per l’elevata densità criminale.

Sequestro armi a San Cristoforo

Durante l’attività di polizia giudiziaria, gli operatori rhanno trovato occultate all’interno di due fori ricavati nel muro della terrazza di pertinenza dello stabile ben 2 pistole, una “Bruni modello 92 Calibro 8” e una “Beretta 3032 tomcat/32”, entrambe con matricola abrasa fornite di caricatore con relativo munizionamento.

Altre due pistole a salve sono state invece recuperate all’interno di una cassettiera e di un armadio. Nel soggiorno dell’abitazione, ben occultati in un armadio tra gli indumenti, gli operatori rivenivano un giubbotto antiproiettile e numerose munizioni calibro 38 special. Le pistole, il giubbotto e le 45 cartucce venivano sottoposti a sequestro penale.

Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di personale dell’Enel che, così come sospettato dai poliziotti,ha riscontrato la sussistenza di un allaccio abusivo all’energia elettrica. Infine, parcheggiato nel cortile di pertinenza dell’abitazione, vi era un furgone di provenienza furtiva che veniva prontamente riconsegnato al legittimo proprietario. Alla luce di quanto sopra, il Pantalena, avendo in uso l’immobile, veniva tratto in stato di arresto e su disposizione del p.m. di turno associato presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato elemento di spicco della criminalità organizzata catanese

CataniaToday è in caricamento