rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Topo d'auto arrestato nel piazzale di Città Mercato

Sabato scorso intorno alle 11 gli agenti delle motovolanti dela polizia hanno arrestato il pregiudicato Santo Guido Contartino,classe 1956, per tentato furto aggravato in concorso all'interno del parcheggio di "Città Mercato"

Sabato scorso intorno alle 11 gli agenti delle motovolanti dela polizia hanno arrestato il pregiudicato  Santo Guido Contartino,classe 1956, per tentato furto aggravato in concorso all’interno del parcheggio di “Città Mercato” .

I poliziotti hanno notato nel piazzale un uomo che passava lentamente in rassegna le auto  parcheggiate mentre un’Alfa Romeo lo seguiva da vicino a bassissima velocità. Il complice è riuscito ad evitare il controllo fuggendo dopo essersi nascosto dietro una pianta, mentre il Contarino, che guidava l'auto, ha cercato invano di scappare ed è stato bloccato poco dopo.

All’interno della sua vettura sono stati rinvenuti arnesi da scasso nonchè alcune centraline, chiavi adulterine e un disturbatore di frequenza. Inoltre gli agenti hanno accertato che la vettura vicino alla quale era stato visto il Contarino presentava il cilindretto della serratura rotto e la portiera aperta. Il presunto ladro è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo d'auto arrestato nel piazzale di Città Mercato

CataniaToday è in caricamento