rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato a Modica rapinatore di condomini catanese

Il personale del commissariato di Modica, con la collaborazione dei colleghi del commissariato etneo di Nesima, ha arrestato Carmelo Reina, di 47 anni

Un pregiudicato catanese ha messo a segno una rapina all’interno di un condominio a Modica. Il personale del commissariato di Modica, con la collaborazione dei colleghi del commissariato etneo di Nesima, ha arrestato Carmelo Reina, di 47 anni. A gennaio di questo anno, Reina con un complice che lo attendeva in auto, si è introdotto forzando il portone d’ingresso in un appartamento al terzo piano di uno stabile condominiale in via Fosso Tantillo.

È scattato così l'allarme dell’appartamento. Il figlio della proprietaria, ricevendo il segnale dell'antifurto, si è recato a casa della madre. Il giovane ha sorpreso Rina mentre mentre stava già fuggendo. Tra i due è iniziata una breve colluttazione per cui il ladro ha abbandonato lo zaino con la refurtiva e un cacciavite con cui aveva forzato l’ingresso, ed è riuscito a fuggire.

Il ragazzo è riuscito a scattare qualche foto al ladro prima che scappasse. I vicini di casa, anche loro collaborativi, sono riusciti a segnare i numeri di targa iniziali del veicolo del ladro fuggitivo. La successiva acquisizione delle immagini dal sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’appartamento hanno permesso agli agenti la completa identificazione del ladro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Modica rapinatore di condomini catanese

CataniaToday è in caricamento