rotate-mobile
Cronaca Librino / Viale Nitta

Sorpreso con la droga in mano, arrestato pusher di 53 anni

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa, hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un controllo in Viale Nitta, i militari, insospettiti dall’atteggiamento guardingo e sospetto dell’uomo, lo hanno raggiunto e sorpreso con una busta di plastica nelle mani da cui si vedevano chiaramente numerosi involucri di marijuana. L'uomo ha immediatamente intrapreso una precipitosa fuga tenendo stretta tra le mani la busta, nonostante gli venisse intimato dai militari più volte di fermarsi. Il supporto di un’altra pattuglia nel frattempo sopraggiunta, ha consentito di rintracciare l’uomo al quinto piano di una delle palazzine, mentre armeggiava nei pressi di un muro della scala di fronte alla propria abitazione, dove è stato bloccato.

A seguito di un’ispezione nei pressi del muro, dove poco prima l’uomo era stato notato armeggiare, i militari, dietro un pannello di legno, hanno trovato, occultata tra i cavi elettrici, la stessa busta di plastica trasparente che il 53enne aveva in mano durante la fuga, contenente trenta bustine trasparenti ciascuna del peso di 1,15 grammi di marijuana. Nel frattempo l’ispezione dell’autovettura dove l’uomo era stato inizialmente notato, ha consentito ai carabinieri di rinvenire, abilmente occultate nel vano motore, altre trenta bustine in plastica trasparente contenenti analogo quantitativo e stesso tipo di sostanza stupefacente. Il giudice ha poi convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con la droga in mano, arrestato pusher di 53 anni

CataniaToday è in caricamento