rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mascalucia

Arrestato scippatore seriale di donne anziane, sei le vittime in un solo mese

Agiva a bordo di uno scooter Honda SH 300 di colore nero con la targa di volta in volta parzialmente ritoccata nelle sigle identificative. A fargli da pilota un complice in corso di identificazione

Agiva a bordo di uno scooter Honda SH 300 di colore nero con la targa di volta in volta parzialmente ritoccata nelle sigle identificative. A fargli da pilota un complice in corso di identificazione. Vittime designate le donne anziane dell’Hinterland catanese a cui strappava le borse con violenza.

Dopo essersi allontanato dal luogo dello scippo ne razziava il contenuto che, oltre al denaro contante, comprendeva in molti casi le carte di prelievo, con i relativi codici incautamente segnati vicino le card che, prima delle denuncia delle poverette, gli permettevano di recarsi immediatamente ad un qualsiasi sportello bancomat e ritirare tutto il denaro contante prelevabile.

Grazie alla ricostruzione investigativa svolta dai militari del nucleo operativo e dai colleghi di Mascalucia – supportata da immagini video, testimonianze e riconoscimenti formali – si è potuto far luce su almeno sei di questi furti con strappo – molti altri sono ancora al vaglio degli inquirenti - commessi dall’indagato a Mascalucia, Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta, nel periodo tra il 5 luglio ed il 26 agosto di quest’anno, proprio ai danni di sei donne anziane.

Il quadro probatorio rappresentato dagli investigatori dell’Arma al giudice ha convinto quest’ultimo ad emettere la misura restrittiva con conseguente reclusione del 19enne, catanese, Francesco Messina, nel carcere di Catania piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato scippatore seriale di donne anziane, sei le vittime in un solo mese

CataniaToday è in caricamento