rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Picchiata e costretta ai soccorsi in ospedale, arrestato stalker violento

Andava avanti da tempo, la persecuzione che il pregiudicato Danilo Concetto Nicolosi aveva portato avanti ai danni di una donna che aveva avuto la sfortuna di intrecciare con lui una relazione

Andava avanti da tempo, la persecuzione che il pregiudicato Danilo Concetto Nicolosi aveva portato avanti ai danni di una donna che aveva avuto la sfortuna di intrecciare con lui una relazione sentimentale. Ieri, quella che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, è giunta all’atto finale.

Domenica pomeriggio, infatti, con una telefonata al 113 la vittima ha richiesto l’aiuto della Polizia, dopo aver subito un’aggressione fisica dall’ex convivente che, questa volta, è passato alle vie di fatto, malmenandola fino a costringerla a rifugiarsi in ospedale.

Ed è stato proprio in ospedale che i poliziotti delle volanti, precipitatisi sul posto, hanno individuato l'uomo con le fattezze fisiche corrispondenti a quelle fornite dalla donna al 113. Nicolosi, infatti, alla vista delle “divise” avrebbe repentinamente cercato rifugio all’interno di un reparto interno al nosocomio, ma gli agenti – che lo avevano già riconosciuto – non gli avrebbero dato scampo e, una volta raggiunto, lo hanno immediatamente bloccato.

All’equipaggio che l’ha contattata, la vittima ha raccontato una lunga storia di persecuzione, tanto che in passato l'uomo era stato già ammonito dal questore di Catania. Ma l’impenitente stalker non aveva in alcun modo cessato la propria condotta, diventando sempre più insistente.

Gli agenti lo hanno arrestato per il reato di atti persecutori e lo hanno condotto agli arresti domiciliari dove attende il giudizio per direttissima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e costretta ai soccorsi in ospedale, arrestato stalker violento

CataniaToday è in caricamento