menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrestato uno degli autori della rapina all’MD di Mascalucia

Gli investigatori hanno comparato le dinamiche criminali di due rapine avvenute lo scorso 18 aprile, una ad Aci Sant’Antonio e l’altra a Mascalucia

I carabinieri di Aci Sant’Antonio hanno arrestato il 25enne Danilo Angelo Calì, di San Giovanni La Punta, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catania. Gli investigatori, comparando le dinamiche criminali di due rapine avvenute lo scorso 18 aprile, una ad Aci Sant’Antonio e l’altra a Mascalucia, quando il medesimo gruppo criminale assaltò a mano armata i rispettivi supermercati della catena MD, sono riusciti, tramite gli indumenti indossati e lo scooter utilizzato, a collocare il reo in entrambe le rapine.

Con dei ruoli che lo videro, nella prima intrepretare il ruolo del “palo” e nella seconda, proprio quella di Mascalucia, partecipare attivamente, con l’aiuto di un complice ancora da identificare, al fatto reato che gli permise, con il volto parzialmente travisato ed armato di pistola, di asportare 700 euro in contanti. Il giovane malvivente è stato raggiunto dal provvedimento cautelare nel carcere di Catania Piazza Lanza dov’era già recluso per la precedente rapina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento