rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

Un viaggio da "corrieri di droga" finito male per una coppia

Hanno intimato l'alt ad un'autovettura in arrivo al casello autostradale di San Gregorio. I suoi 2 occupanti, un uomo ed una donna, hanno manifestato nervosismo al controllo dei militari. Trovati 550 grammi di eroina

Dopo l'intensificazione delle attività di controllo del territorio e monitoraggio del fenomeno del traffico degli stupefacenti, gli uomini del GOA, nel finesettimana scorso, hanno tratto in arresto 2 soggetti in flagranza di reato per violazione della normativa vigente sugli stupefacenti.

Le menti criminali avevano studiato un piano volto ad eludere eventuali controlli delle forze dell’ordine e solo la perseveranza dei finanzieri intervenuti ha portato infine al sequestro di 550 grammi di eroina.

Nello specifico, i finanzieri appostati all’ingresso della città, hanno intimato l’alt ad un’autovettura in arrivo al casello autostradale di San Gregorio. I suoi 2 occupanti, un uomo ed una donna, hanno manifestato evidenti segnali di fastidio e nervosismo al controllo dei militari, che procedevano a quel punto ad una minuziosa ispezione dell’automezzo. E' stata così ritrovata la sostanza stupefacente ben occultata nell’imbottitura del sedile anteriore, prima ancora dell’intervento del cane antidroga.

L’involucro, nella classica dimensione di un panetto, dal peso di 550 grammi, dall’esame speditivo effettuato al momento stesso dell’intervento, è risultata essere sostanza stupefacente di tipo eroina ed è stata sottoposta a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per il trasporto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio da "corrieri di droga" finito male per una coppia

CataniaToday è in caricamento