rotate-mobile
Cronaca

Mostrano documenti falsi, agenti li identificano: arrestata coppia

L'uomo era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare emessa il 9 febbraio. Arresti domiciliari per la donna. Gli agenti sono intervenuti in una sala giochi alle 2 di notte

Trovati in possesso di documenti falsi dal personale delle volanti della questura. Finiscono in manette Pappalardo Giacomo 39enne, e una donna in sua compagnia, Jasar Melek 30enne. Il primo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 9 febbraio dal tribunale di Messina per una tentata rapina aggravata commessa in concorso presso una gioielleria del centrale Corso Umberto di Taormina lo scorso 1 ottobre.

L’intervento della volante trae spunto dalle indagini condotte dal commissariato di Taormina per il rintraccio dell’uomo che si era reso latitante. Nei giorni scorsi, difatti, personale del predetto commissariato, ha avviato anche sul territorio di Catania attivissime ricerche diramando anche la foto del ricercato nonché il modello e la targa dell’autovettura in uso allo stesso.

Alle ore 02.00 di stanotte, l’equipaggio di una volante ha rintracciato l'autovettura di fronte ad una sala giochi, e pertanto gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo. All’interno della sala giochi un uomo ed una donna esibivano due carte d’identità riportanti generalità diverse da quelle oggetto di ricerca, ma gli agenti nell’approfondire l’accertamento sui documenti esibiti grazie anche al confronto con la foto dell’uomo, sono giunti all’identificazione certa dei predetti. Messi di fronte all’evidenza, l’uomo e la donna hanno ammesso le loro reali generalità. Quindi sono stati accompagnati in questura e dopo le incombenze di rito, il P.M. di turno ha disposto il trasferimento presso la casa circondariale di Piazza Lanza per Pappalardo Giacomo e la misura degli arresti domiciliari per la donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostrano documenti falsi, agenti li identificano: arrestata coppia

CataniaToday è in caricamento